ORANGE WINE FESTIVAL
Lunedì 28 ottobre 2019, ti invitiamo a unirti a noi.
Gli Orange Wine (vini dal colore aranciato) rappresentano un mercato relativamente piccolo, ma molto importante nel mercato mondiale del vino.
Per partecipare all’OrangeWineFestival con i loro vini, gli enologi devono confermare che i loro vini rispettano gli standard del Festival, incluso l’uso di procedure naturali, macerazione prolungata, fermentazione spontanea, il minor intervento possibile in cantina e un basso contenuto di solfiti.
Quest’anno Orange Wine Festival introduce qualcosa di nuovo: i viticoltori esporranno vini rossi prodotti con lo stesso metodo degli orange wine.
La presentazione dei vini sarà integrata da prelibatezze create da ristoratori e produttori che condividono la stessa filosofia e lo stesso atteggiamento positivo nei confronti della natura e dell’ambiente.
LODI CORAZZA
Noi di Lodi Corazza porteremo il nostro orange wine IL DISSIDENTE del 2017 e del 2018 che macera 6 mesi in legno e cemento.
Avremo inoltre occasione di fare assaggiare anche i nostri rossi più importanti, Corrado e CastelZola del 2015 che hanno più di 30 giorni di macerazione.
Altre info: orangewinefestival